Giro d’Italia “100” parte da Alghero: il percorso dei ciclisti in città

Giro d’Italia “100” parte da Alghero: il percorso dei ciclisti in città

ALGHERO – La “Panini” celebra la 100a edizione del Giro d’Italia in partenza dalla città di Alghero con una novità assoluta. 388 figurine adesive e 22 card in un album di 64 pagine. Previste diverse sezioni speciali

Il prossimo 5 di maggio nella “Riviera del Corallo”, dalla via Garibaldi, area portuale, alle 12,10, partirà la prima tappa della 100° edizione del Giro d’Italia che attraverserà il centro città : via Garibaldi, Scalo Tarantiello, via Sassari, via Simon, largo San Francesco, via F.lli Kennedy, piazza Sulis, Lungomare Dante, Lungomare Valencia, viale della Resistenza, via Giovanni XXIII°, carreggiata numerazione pari, via Cagliari, via Garibaldi, via Lido, via Liguria e quindi la provinciale 42 Strada dei Due Mari. E’ stato fissato con rimozione forzata il divieto di sosta nella via XXIV Maggio, su ambo i lati, nel tratto compreso tra via Garibaldi e via Asfodelo, dalle 12 del 4 Maggio e fino alle 13 di venerdì 5.

La “Panini” celebra la 100a edizione del Giro d’Italia in partenza dalla città di Alghero con una novità assoluta. L’azienda modenese ha infatti realizzato, su licenza di Rcs Sport e in collaborazione con La Gazzetta, la collezione ufficiale di figurine sui team e i protagonisti della Corsa Rosa, che prenderà il via venerdì 5 maggio per concludersi a Milano il 28 maggio. Questa nuova raccolta “Panini Giro d’Italia 100” è articolata in 388 figurine adesive e 22 card. Le figurine potranno essere raccolte in un coloratissimo album da 64 pagine, mentre alle card è dedicato un astuccio-contenitore.

La copertina vede in primo piano Vincenzo Nibali, vincitore della scorsa edizione del Giro, insieme ad alcuni dei grandi campioni – in figurina – che tra pochi giorni si contenderanno il “Trofeo senza fine”. Le figurine dei corridori sono una vera e propria “carta d’identità” riferita al Giro d’Italia: contengono infatti, oltre al nome e all’immagine dell’atleta con indosso la maglia ufficiale del team, anche i principali dati personali (altezza, peso, data di nascita) e una serie di ulteriori informazioni (nazionalità, anno di debutto al Giro, numero di partecipazioni e miglior piazzamento, grafica della maglia). L’album della collezione “Panini Giro d’Italia 100” contiene poi diverse sezioni speciali.

“Giro 100: I Numeri”, con tante statistiche e informazioni su questa edizione della manifestazione; “Giro 100: Il Percorso”, con tutti i dettagli delle 21 tappe da Alghero a Milano; “Giro 100: Il Film”, in cui potranno essere collocate 12 figurine extra sugli eventi salienti della corsa che saranno distribuite in 2 bustine speciali abbinate a “SportWeek” de “La Gazzetta dello Sport” (la prima il 27 maggio, la seconda il 10 giugno); “Maglia Rosa: La Storia”, sull’evoluzione dal 1937 ad oggi del simbolo della leadership della corsa; e “Giro d’Italia Story”, sugli eventi memorabili della storia della Corsa Rosa raccontati dalle prime pagine de “La Gazzetta dello Sport”. Le 22 card descrivono invece le singole tappe di questa edizione della corsa: ogni card riporta sul fronte il profilo altimetrico e sul retro la planimetria, i dati e i commenti tecnici sulla frazione di gara.

Radio Riviera Corallo - La Radio D'Italia nel Mondo, La Radio Che Fa la Differenza, il Nome è Uno Solo - Le Curiosità Prima Passano da Noi - Musica, Cultura, Sociale, Attualità, Eventi religiosi, Foto e Video della Sardegna, Notizie, Ultim'ora. (Radio No Profit).

Leave a Reply